Enoteca Il Piccolo

Uno dei motivi per cui l’Italia è tanto amata è sicuramente anche per l’ottimo vino che produce, per questo motivo nella capitale ci sono diverse enoteche in cui vale la pena andare per degustare del buon vino. Vicino Piazza Navona, in Via del Governo Vecchio 74 si trova la storica enoteca il Piccolo di Roma, trovandosi in pieno centro storico, è possibile trovare anche diversi b&b centro roma, dove trascorre le vacanze.
 
Tra le enoteche di Roma, il Piccolo è una delle più fornite, ed accresce sempre di più la sua clientela affezionata, dai turisti a caccia di buon vino, ai romani veraci. L’enoteca storica il Piccolo è molto piccola ma la sua accoglienza è enorme, fuori da locale ci sono dei graziosi tavolini in marmo dove poter sedersi e bere un bicchiere di vino.

Il locale riceve di continuo molti consensi soprattutto per la sua semplicità, infatti bada poco agli abbellimenti mettendo buon occhio alla qualità dei suoi prodotti, vino e taglieri di formaggi e salumi delle varie ragioni italiane.
Troverete un’atmosfera particolare molto soft, con luci soffuse e grandi vetrate, come nei più classici bistrot di Parigi. In più oltre alle specialità salate, c’è un angolo riservato esclusivamente ai dolci, torte golose al cioccolato ed altre delizie. Durante l’inverno potrete trovare dell’ottima cioccolata calda, mentre l’estate della dissetante sangria. Una vacanza romantica a Roma è possbile sia per l’atmosfera della città eterna sia per i tanti locali caratteristici che si trovano per le vie del centro storico.