pasticceria roma

paste della pasicceria Regoli di Roma

Se siete in vacanza a Roma ed alloggiate presso un b&b roma termini, non potete non andare a prendere un dolce in una delle pasticcerie più antiche di Roma: Regoli. La Pasticceria Regoli si trova nel quartiere Equilino, in una traversa di Piazza Vittorio, via dello Statuto 60, ed è considerata una tra le pasticceria più antiche di Roma perché e stata fondata del lontano 1916.

La pasticceria Regoli ha conservato negli anni un ambiente semplice, il locale è molto piccolo ma nelle sue mura traspare l’esperienza che può dare solo anni ed anni di lavoro. Segue le ricette tradizionali da più di 70 anni, creando nel suo laboratorio dolci per tutti i tipi di occasioni, dalle classiche torte alle squisite paste.

Tra le torte più richieste dai clienti troviamo la torta Valentina, con panna, mous di fragola e banana, bignè mignon ripieni di crema chantilly, tutto su un letto di panna con fragoline di bosco, un’altra torta richiestissima è la Mimosa alle fragoline, fatta con pan di spagna ripieno con crema chantilly e fragoline di bosco. Insomma avrete l’imbarazzo della scelta, e non dimenticate di assaggiare le paste come la sua crostatina di fragoline di bosco o i suoi favolosi bignè di San Giuseppe per la festa del papà!