Trinity College, irish pub a Roma

Trinity College, irish pub a Roma

Chi cerca un buon pub a Roma può segnare sullo smartphone questo indirizzo: Trinity College, l’irish pub a Roma, in via del Collegio Romano n° 6. Ci troviamo in una delle prime traverse di Via del Corso, nelle vicinanze di Piazza Venezia, nel cuore di Roma: quale miglior posto per sorseggiare un’ottima birra irlandese e gustare qualche specialità culinaria?
Aspettatevi un’atmosfera molto informale e accogliente: sarà anche grazie il fatto che i tavoli sono vicini tra loro e lo spazio non è molto ampio. Il Trinity College è un pub su due livelli ma abbastanza piccolo ma quello che per alcuni può sembrare in limite è secondo noi un punto di forza. In questo modo l’interazione è assicurata e il divertimento pure!
L’insegna della birra Guinness accoglierà chi vuol passare una tipica serata in stile irlandese a Roma ma anche chi vuol mangiare qualcosa, prima di sorseggiare, potrà contare sulle tante scelte offerte dal menù. Dal più classico dei panini fino alla cucina internazionale, qui si possono mangiare anche piatti di altri paesi, non solo irlandesi.
Molti ragazzi che hanno deciso di trascorrere il weekend da queste parti, dormendo in un b&b del centro di Roma, possono quindi avere un indirizzo sicuro e storico dove recarsi per una serata divertente. E d’estate, quando fa la temperatura alta non dà tregua, sedersi ai tavolini fuori, bevendo la propria pinta di birra Guinness, sarà un gran piacere!
L’unica cosa da prendere in considerazione è il fattore trasporti: parcheggiare un’auto in questa zona di Roma è un’impresa a dir poco ardua, anche perchè molte di queste strade fanno parte della ZTL. Non sarà un problema visto che nella vicinissima Piazza Venenzia ci sono molti capolinea di bus, anche notturni. In alternativa, la prima fermata metro più vicina è quella di Piazza di Spagna oppure di Piazza Barberini.