sapori siciliani da Mpare

Mpare pasticeria/bar siciliana a Roma

Chi ama i sapori siciliani sicuramente conoscerà Mpare, pasticceria e non solo, e se non avete mai avuto la fortuna di andare in questa tradizionale pasticceria siciliana, sbrigatevi a farlo, e preparatevi a leccarvi i baffi, perché ci sono veramente tante cose da gustare!

Mpare si trova in via Catania 26, se volete raggiungerlo con i mezzi pubblici, potete sia con la metro B e scendere alla fermata Bologna o con l’autobus 490 491 495 649 con fermata Catania/Forlì.

I sapori di Mpare ricordano la terra di Sicilia, pochi a Roma riescono ad eguagliare la bravura dei pasticcieri e cuochi di questo locale, che riescono ad offrirvi i sapori unici della cucina siciliana.

Mpare è ristorante-pasticceria e bar tipico catanese, si trova proprio nel cuore di Roma quindi se avete un b&b centro roma, fateci assolutamente un salto e fatevi catturare dai loro profumi e sapori. Ha un ambiente elegante e raffinato e la simpatia dei loro dipendenti è famosa in tutto il quartiere.

Ma parliamo delle loro specialità: la tavola calda offre le famose cartocciate con prosciutto, funghi, carciofi, melanzane, pomodori, peperoni o zucchine, continuiamo con la Bolognese, la Cipollina, la Boba fritta o al forno, la Caponata, la Siciliana ed i fantastici Arancini al ragù, al burro, ai spinaci, ai fungi o al pistacchio. Anche il ristorante vanta dei piatti tipici, dalla pasta alle sarde, alle seppie alla Lipari, ma il loro punto forte è la pasticceria/bar, potrete mangiare la vera granita siciliana con la brioche, cannoli, cassate, paste di mandorla, raviole fritte o al forno, iris e semifreddi, ed ovviamente per la colazione, un buon cappuccino con i tanti lieviti, dalla classica brioche, alle trecce, ai cornetti con ricotta, cioccolato, amarena o ricotta.