Una delle sale dell'Alexanderplatz Jazz Club

Il Jazz Club Alexanderplatz - interno

Chi ama la musica non può farne a meno, neanche in vacanza, e ancor più se il genere di musica amata è il jazz….è per questo che vogliamo segnalare a chi si è concesso una vacanza a Roma qualche indirizzo dove ascoltare, in calma e tranquillità, magari davanti ad un buon bicchiere, qualche indirizzo da frequentare…

Cominciamo con L’Alexanderplatz (Via Ostia 9- zona Prati), il più antico Jazz Club d’Italia, con un’intensa attività concertistica in un ambiente caldo, con luci soffuse e sui muri le dediche ricevute dai più noti musicisti  jazz internazionali. Un’arco divide il palcoscenico dalla zona ascolto, dove potrete gustare in tutta calma, non solo la musica , ma anche un’ottima cucina.

Un altro indirizzo utile è il Charity Café (Via Panisperna 68 – zona Termini) dove potrete ascoltare concertisti di fama, ma anche emergenti, in un’atmosfera raccolta e rilassante e senza alcun prezzo di ingresso, la consumazione è però obbligatoria. Ogni domenica vi si organizza l’aperitivo jazz con musica dal vivo e buffet a disposizione degli ospiti.

Ultimo nome da annotare è il Pentagrappolo (Via Celimontana, 21/b – zona Colosseo), vicino a Villa Celimontana, un wine bar con al centro un enorme pianoforte a coda dove potrete mangiare mentre vi gustate una delle tante serate a tema…

Se invece cercate il posto giusto dove fare una bella mangiata cercate sul sito Roma Ristoranti e non avrete che l’imbarazzo della scelta

Buon divertimento