Come si sa il pranzo di Natale è uno degli appuntamenti più importanti dell’anno, quello in cui tutta la famiglia si riunisce per festeggiare insieme e rinsaldare i vincoli di affetto che la tengono unita.

Proprio perché così importante, il menù del pranzo di Natale è uno di quei problemi che in questo periodo dell’anno tormentano chi il pranzo lo deve preparare e non solo mangiarlo!!

 Se non avete voglia di impazzire dietro ai fornelli e volete invece, per una volta, godervelo pigramente seduti e serviti, niente paura….a Roma sono molti i ristoranti che preparano per chi non ne ha volgia un menù natalizio più o meno tradizionale da gustare con i propri cari e senza nessuno stress.

Il Ristorante da Chinappi (zona Salario)ad esempio propone un pranzo a base di pesce con un menù che prevede baccalà mantecato, turbante di sciabola con mozzarella e pomodoro, filetto di ricciole e tanti dolci, mentre dal Toscano a Trastevere potrete gustare tortelli in brodo di cappone, pollo in gelatina e grigliata mista.

A Monteverde, al Giardino Pamphili, troverete bruschette miste, cappellini in brodo, lasagna, brasato di daino e gli immancabili dolci natalizi, e ancora al ristorante Le Caveau potrete ordinare un menù alla carta e scegliere tra le ampie offerte proposte.

Non dimenticate però di prenotare, il pranzo di Natale al ristorante non è più un eccezione alla regola….