Visitare Roma ti porterà a conoscere uno dei quartieri storici della città, il Ghetto e l’incredibile storia 2.200 anni della comunità ebraica di Roma, la più antica comunità ebraica fuori di Israele. Vedrete siti poco noti ma di grande interesse ebraico, e passeggerete per le pittoresche viuzze strette, molte delle quali ancora mantengono il loro fascino medievale.

E’ in quest’atmosfera senza tempo che si può sperimentare la vera cucina ebraica romana,  vicino al Portico d’Ottavia in una delle più suggestive trattorie romane “Giggetto” luogo ricco di storia e di memoria, dove potrete gustare le specialità dell’autentica cucina romana ed ebraica : gli insuperabili “carciofi alla giudia “.

Raccomandatoci dal proprietario del nostro B & B,  il ristorante Giggetto ci ha piacevolmente sorpreso con i suoi famosi carciofi, deliziosi così come il filetto di baccalà e i pregevoli vini d’annata.

Il ristorante non è di lusso, ma il cibo è molto fresco, delizioso…quasi drammatico. E’ il buon posto ideale per stare insieme con amici e familiari.

Camere a Roma…non solo arte, storia e archeologia.

Ristorante Giggetto al Portico d’Ottavia

 Via del Portico, 21/A