trippa romanescha

piatto della trippa romana

L’Osteria della Commari è un delizioso ristorante che si trova a Roma in via Santa Maura 43, ed ha come specialità della casa la rivisitazione dei piatti della cucina romana ma assolutamente senza eccessi. Sarà tutta da provare la cucina che troverete nella Osteria delle Commari, partendo dallo squisito antipasto: vi porteranno quattro ciotoline in terracotta, in ognuna una rivisitazione dei piatti della cucina romana, baccalà, vitellino, primo sale saltato e polpettine di tonno.

Vi sentirete a vostro agio in questo ristorante che ha atmosfera rilassante grazie ad un arredamento sobrio ed elegante, inoltre riceverete un’accoglienza con i fiocchi, un frizzante flut di spumante offerto dalla casa. Continuando con i primi, sarete indecisi tra le varie specialità, come la buonissima carbonara ed i ravioli ripieni di baccalà e ceci.

Non riuscirete a rinunciare ai secondi, perché ci saranno delle deliziose polpettine di tonno o i saltimbocca con filetto ripieni di una fetta di guanciale e una foglia di  salvia, ma anche molti piatti ancora. Per finire con dolcezza non potrete non prendere il dolce, dalle mousse ai dolci della casa.