Campo de Fiori

I ragazzi che vogliono andare in vacanza a Roma possono prenotare nei diversi ostelli Roma che si trovano vicino Campo dè Fiori. Noi consigliamo questo quartiere soprattutto a chi vuole viversi Roma non solo di giorno ma anche di notte, infatti Campò dè Fiori è uno dei punti d’incontro della movida romana, ed in più ci sono diversi locali, bar e pub molto carini come il Glub, famoso per essere il primo locale a Roma, ad avere introdotto le “tasting rooms”.

Il Glub si basa su una filosofia che si sviluppa in cinque gusti: salato, dolce,amaro, acido e umami. Le “tasting rooms” sono le sale del gusto, in cui si snoda il locale, un ambiente sobrio ed elegante. Il locale ha diversi schermi in cui si proiettano film e documentari, oppure si usano durante eventi come mostre fotografiche o incontri culturali.

Fa da galleria d’arte a ottima cantina dove degustare etichette provenienti da ogni parte d’Italia, si potranno assaggiare prodotti tipici regionali come le favolose mozzarelle di Bufala di Pattipaglia.

Il Glub è il locale adatto sempre, dalla colazione al pranzo, dall’aperitivo alla cena, insomma soddisfa proprio tutti i gusti. Se siete giovani ed in vacanza a Roma non dimenticate, ovviamete, di trascorrere una serata a Trastevere tra ristoranti e vita notturna.