Cultura underground

Da qualche tempo ormai sta prendendo piede a Roma la filosofia dell’autogestione di spazi pubblici inutilizzati per trasformarli in luoghi dove, soprattutto i giovani ma non solo, possano condividere esperienze. Lo Strike, di via Partini 21 è un locale che si sta affermando nel panorama di Roma per la sua eterogeneità e trasversalità di proposte offerte ai ragazzi della capitale e ai tanti e curiosi visitatori di Roma.

Sono infatti tantissimi i ragazzi che approfittano della loro vacanza a Roma per visitare lo Strike. Perché? Perché lo Strike è un vero centro della cultura underground di Roma. Al suo interno risiede uno dei principali skatepark di Roma, c’è un pub, un ristorante, un giardino, una sala dove vengono organizzati concerti e performance di gruppi emergenti ma anche e soprattutto di artisti di fama nazionale e internazionale che attirano tantissimi giovani.

Inoltre allo Strike si tengono corsi di fotografia, laboratori di arte e tante altre attività che variano a seconda di quelli che sono i desideri e le esigenze dei ragazzi. A tutti i giovani turisti in visita a Roma possiamo consigliare dove dormire durante un viaggio a Roma ed a tutti coloro che abbiano voglia di vivere la città fino in fondo consigliamo, di alloggiare in uno degli Ostelli Roma, di fare un salto allo Strike anche solo per una birra.