Campo de ‘Fiori è uno dei luoghi di Roma dove ci sono molti bed and breakfast roma,  perché attrae molti turisti curiosi di vedere cosa è dove, una volta venivano fatte le esecuzioni, mentre oggi si trova il famoso mercato di  Campo de’ Fiori.

Sembra strano che ora avviene in Campo de ‘Fiori il suo mercato colorato e non più di duecento anni fa, nello stesso punto sono state effettuate esecuzioni, come quella di Giordano Bruno, bruciato vivo il 17 febbraio 1600 perché accusato di eresia. Al centro della piazza si trova infatti la statua di Giordano Bruno, scolpita da Ferrari.

La piazza, oltre ad essere un luogo storico è uno dei luoghi più affollati di Roma, durante il giorno la piazza si anima con il suo mercato e con i negozi tutti intorno mentre la sera diventa affollata di ragazzi che si riuniscono nelle numerose vinerie, stuzzicherei e bar. Capo de’ Fiori è davvero diventata una delle mete più ambite per tutti coloro che amano vivere di notte.

Tra i vari locali troviamo Le teste matte: di giorno bar dove poter fare colazione,  prendere un aperitivo e mangiare qualcosa e di sera invece un cocktail bar dove gustare aperitivi a base di assenzio, vi consigliamo di assaggiare “Fata Cubana” (Assenzio, rum, lime, zucchero di canna) e il “B-53” (una variante del famosissimo B-52 a base di assenzio). Nel locale Le teste matte si può anche ascoltare musica dal vivo.

Vi volete divertire? Non avete ancora organizzato il vostro Capodanno? insieme agli amici? Ecco un consiglio per trascorrere il Capodanno insieme ai vip nella splendida Cortina