Il modo migliore per iniziare il vostro itinerario a Napoli è in visita a Piazza Bellini, una delle piazze più belle del centro storico di Napoli.

Circondato da edifici storici, caffè e ristoranti, questa piazza è un punto d’incontro per studenti, intellettuali, famiglie e chiunque cerca un incantevole angolo di Napoli. Si trova vicino ai più interessanti siti archeologici e musei della città.
Nel mezzo della piazza è la statua del celebre compositore Vincenzo Bellini. Sembra guardarsi intorno alla romantica atmosfera della letteratura della piazza. I turisti, bohémien e intellettuali si sentono a casa: e godono particolarmente della calda atmosfera di Intra Moenia, il caffè letterario su un lato della piazza. Qui ci si può sedere a sorseggiare il vostro drink o tranquillamente scegliere qualcosa dal menu. Si può avere uno sguardo alle vecchie cartoline o libri interessanti sulla cultura napoletana. Accesso a internet è a vostra disposizione. Si organizzano anche incontri letterari e concerti.
Non esitate: prenotate il vostro bed and breakfast Napoli per le tue vacanze culturali a Napoli.

Napoli è una città che ha molto da offrire ai turisti soprattutto nel periodo natalizio. La sua secolare tradizione dei mercatini di Natale è uno degli eventi più importanti della città. Quindi, se avete programmato un viaggio in inverno coniugare cultura e tradizione popolare, un mix che rende Napoli una città unica!

Anche a Roma il Caffè Letterario è un locale di riferimento per la cultura.