Questo blog è dedicato ai locali di Roma principalmente ma oggi vogliamo darvi un consiglio sulla “rivale” di Roma, diciamo così la capitale del nord… città bellissima e piena di sorprese…Milano.
Le temperature non si decidono proprio a scendere, quindi cappotti e maglioni ancora non sono stati messi al posto di costumi e vestititi nell’armadio, quindi possiamo approfittarne, aspettando che l’inverno si decida ad arrivare, per magiare gli ultimi gelati nel locale di Milano “Il Massimo del gelato. Se avete un b&b milano in zona Magenta sarete proprio nel posto giusto per il “Il Massimo del Gelato”, in via Castelvetro.
Purtroppo è una via dove c’è sempre difficoltà nel trovare parcheggio, infatti si forma sempre una fila di macchine in doppia fila, che scendono al volo per prendersi un gelato, ma fidatevi vale lo sforzo, perché è buonissimo. La gelateria a molti gusti e diversi tipi di cioccolato per i più golosi, addirittura c’è il gusto al cioccolato piccante.

Tra i gusti più richiesti è il Bisquit, una soffice crema con all’interno biscotti, una vera delizia. Inoltre anche le granite sono davvero ottime, molto simili a quelle siciliane, dense al punto giusto e si sente veramente il sapore autentico della frutta scelta.

Leggi anche un consiglio su una fuga romantica in un bed and breakfast Venezia.