Cornetteria Dolce Maniera a RomaUn cornetto di notte a Roma è un rito che non potete lasciarvi sfuggire: caldo, fragrante e con quel profumo che può avere solo un dolce appena sfornato, un buon cornetto è sempre un piacere da soddisfare a tutte le ore. Chi cerca una cornetteria a Roma aperta di notte può prendere nota di questo storico laboratorio: Dolce Maniera in Via Barletta n° 27. Arrivarci è semplicissimo: si trova nelle immediate vicinanze della fermata della metropolitana “Ottaviano”, sul percorso della linea A.

Il posto è molto piccolo quindi non aspettatevi grandi insegne o luci forti che possano attirare l’attenzione anche da lontano; più che altro, sarà l’olfatto a trascinarvi lì davanti. Questa cornetteria a Roma sforna di continuo anche dolci, bombe semplici o alla crema, rustici, cosette sfizione salate, bignè, maritozzi e tante golosità.

La pasticceria è aperta a tutte le ore del giorno e della notte e deve il suo successo anche ad un altro fattore, oltre che alla qualità: i prezzi molto bassi. Per tutto il mix di questi motivi è praticamente scontato avere la fila perenne davanti all’ingresso: non scoraggiatevi ma attendete il vostro turno perchè il personale è abituatissimo a questo flusso di golosi e quindi riescono ad accontentare tutti in tempi ridotti.

Il nostro consiglio è di fare un salto da Dolce Maniera per un cornetto di notte dopo una passeggiata dalle parti di San Pietro e del centro. Se avete deciso di pernottare nel quartiere Prati, allora questa cornetteria a Roma vi sarà utilissima non solo per “raptus” famelici di golosità notturna ma anche per buone colazioni.

E per i veri golosi mi viene in mente anche un bel viaggio a Parigi… lì si che in ogni angolo troverete pasticcerie e boulangierie in cui tuffarvi tra crema, cioccolato e soffici croissaint