Alexanderplatz a Roma

Alexanderplatz a Roma

Dove ascoltare buona musica jazz a Roma? Alexanderplatz: questo è il nome di uno dei posti più noti e più apprezzati in città. Qui potete aspettarvi di trascorrere una serata piacevole, rilassata, slow, dove mangiare qualcosa di buono ma soprattutto dove ascoltare live di musica jazz.

E’ il più antico locale del genere in Italia, quindi è di per sè una vera e propria istituzione in tal senso. Fosse solo l’anzianità il segreto del suo successo, non staremmo qui a parlarne. La formula magica dell’Alexanderplatz di Roma è la presenza di grandi artisti jazz che salgono sul suo palco, visto che tutte le sere c’è un concerto diverso e sempre di grande qualità. La sua posizione dentro Roma è centrale e facilmente raggiungibile: ci si arriva con la metro A, scendendo alla fermata “Ottaviano – San Pietro” oppure a “Musei Vaticani”. In un caso o nell’altro bisogna percorrere un tratto di strada a piedi ma in pochi minuti si arriva in Via Ostia n°9 (è questo l’indirizzo preciso da ricordare).
Si può entrare nell’Alexanderplatz di Roma intorno alle ore 21 ma i live di solito non inziano prima delle ore 22 nel weekend, mentre in settimana intorno alle ore 21:45.
Fate un salto qui durante il vostro viaggio a Roma, sicuramente passerete una serata motlo piacevole che non farà che arricchire di bei ricordi la vostra vacanza. Se poi deciderete di prenotare un b&b vicino San Pietro, allora non avrete proprio scuse.