Gelato a Roma: Al Settimo Gelo

Gelato a Roma: Al Settimo Gelo

Al Settimo Gelo a Roma, lo si capisce dal nome stesso, è una gelateria, molto apprezzata dai golosi del buon gelato artigianale. La scelta degli ingredienti qui è un punto di eccellenza, quasi prima ancora del gusto e dell’aspetto dei prodotti che, date le premesse, non possono che essere ottimi.
Al Settimo Gelo a Roma non è più semplicemente un luogo di passaggio per chi sta facendo quattro passi nel quartiere Prati, a poca distanza dal Vaticano: questa gelateria si è conquistata un posto speciale nel cuore… pardon, nel palato!, dei golosoni di Roma. Per questo motivo vi consigliamo di assaggiare le creme o le frutte proposte ogni giorno con orario continuato: si sa che se le persone del posto scelgono e affermano il successo di una gelateria (così come di un ristorante, di una pasticceria e di una trattoria), allora vuol dire che si tratta di una buona garanzia anche per il turista di passaggio.
C’è poi una curiosità extra che potrete togliervi entrando Al Settimo Gelo: potrete seguire voi stessi le fasi di lavorazione del gelato, dato che il laboratorio è a vista. E poi dovrete assolutamente provare i gusti che fanno la particolarità di questa gelateria: crema al barolo e prugne, gelato ai fiori di ibisco, crema al bergamotto, gelato iraniano e altre specialità realizzate qui, soprattutto con le spezie.
Nella gelateria Al Settimo Gelo il re è il gelato, non c’è nessun dubbio! Però potrete trovare anche torte gelato, crepes, brioches da imbottire di gelato e altre golosità dolci dolci.
Al Settimo Gelo si trova a Roma, in Via Vodice 21/A, nel quartiere Prati.