Palazzo del Freddo a Roma, gelati e non solo

Palazzo del Freddo a Roma, gelati e non solo

Una delle migliori gelaterie di Roma è Palazzo del Freddo, anche detto Fassi. E’ un locale a Roma storico, nato alla fine del 1800 e poi, di generazione in generazione, arrivato ancora oggi a saper detenere lo scretto di uno dei più buoni gelati di Roma.
Palazzo del Freddo si trova ancora oggi in Via Principe Eugenio n° 65, il posto in cui poter gustare i famosi gelati, i semifreddi, le granite e i particolari “sanpietrini”, una creazione di questo locale che emula il famoso elemento della pavimentazione stradale romana.
Per quanto riguarda il gelato, la scelta è davvero vastissima: tutti i giorni vengono prodotti ben 30 gusti differenti: si spazia dele creme alla frutta e non manca mai la panna freschissima, soffice e golosissima.
Palazzo del Freddo è anche un luogo in cui gustare le specialità della casa, come il tramezzino dolce, il micione (un biscotto ripieno di semifreddo), oppure il rollè: una specie di girella di cioccolato e cassata.
Se queste sere calde fanno venire l’acquolina in bocca al solo pensiero di poter mangiare un buon gelato a Roma presso il Palazzo del Freddo, d’inverno questa gelateria è altrettanto indicata per una pausa dolce a base di cioccolata calda, bevande, crepes dolci e tante altre dolci bontà.
Chi ha prenotato una potrà quindi andare sul sicuro scegliendo il Palazzo del Freddo Fassi per un gelato o un dolce peccato di gola.