Pasticceria Romoli a Roma, dolci e cornetti

Pasticceria Romoli a Roma, dolci e cornetti

Dove mangiare un cornetto a Roma di notte? Sicuramente alla Pasticceria Romoli, una vera istituzione per quanto riguarda i dolci e i cornetti nel quartiere Africano, situata in Viale Eritrea n° 140/144. Aperto tutti i giorni (tranne il lunedì) e persino nei giorni festivi, Romoli è uno di quei locali di Roma conosciuto davvero da chiunque perchè la qualità dei prodotti da forno che propone tutti i giorni è alta e il servizio rapido. D’altronde, non potrebbe essere altrimenti: non ci si fa una così buona fama e tanto a lungo se il prodotto non merita. E non si può non essere veloci nel servire cornetti, dolci, cappuccini e bevande varie, visto il continuo flusso di persone che ad ogni ora del giorno e della notte affolla questa pasticceria.
Da Romoli dimenticatevi il solito cornetto classico ma piuttosto preparatevi ad una dura scelta: alla crema, integrale, al cioccolato nero, al cioccolato bianco, “liscio” o alla marmellata (e anche per questa varietà, provate ad immaginare quanti gusti possano essere sfornati). Altra chicca che offre la Pasticceria Romoli è il maritozzo, a tutta panna! E poi ancora i famosi danesi, i fagottini, le bombe alla crema e i semifreddi, tanti e differenziati anche per stagione.
D’estate le panchine di Piazza di Santa Emerenziana accolgono i golosoni che scelgono Romoli per un dolcissimo spuntino notturno, magari anche a base di fresco gelato artigianale. Insomma la Pasticceria Romoli di certo non farà andar via nessuno senza soddisfare ogni voglia di dolce, anche quanto si è colti dal languirino in piena notte. Malgrado ciò, puntuali ogni mattina alle ore 6 le saracinesche di Romoli sono pronte a spalancare nuovamente le vetrine imbandite di ogni ben di Dio a chi desidera fare colazione qui. Se vi trovate in vacanza a Roma e pernottate in b&b nel quartiere Africano, dimenticate la dieta e concedetevi un dolce peccato!