Bar Piazza del Popolo

Bar Canova

Se siete in centro a Roma, per visitare le sue bellezze o semplicemente per fare un passeggiata tra i negozi di via del Corso, vi consigliamo di fare tappa al famosissimo bar Canova, situato al numero 16 di Piazza del Popolo. Lo storico locale vanta una location invidiabile, in una delle piazze più importanti di Roma qual è Piazza del Popolo. Il Canova è bar, ristorante, aperitivo, sala eventi, ricevimenti, banchetti e spazio espositivo. Infatti i suoi spazi organizzati a tema offrono alla clientela un ambiente differente a seconda dei gusti, delle esigenze e delle preferenze.

A partire dalla sala Bar, dove si può degustare un caffè, un cappuccino con cornetto o acquistare un sigaro delle migliori marche, si può passare alla Sala delle Piazze per mangiare un pasticcino, prendere un cocktail, un drink o prodotti di caffetteria aspettando l’happy hour delle 19.00.

Per pranzo o cena si può accedere nelle sale a tema, tra cui abbiamo la sala Canova Blu, dove il nome corrisponde al colore predominante, che infonde relax e profondità a tutta la sala. La sala Giardino musica è invece una sala immersa nel verde e nella musica, dove d’estate si può respirare un tocco di romanticismo sotto la luna e gli alberi del Pincio, mentre d’inverno è adibita anche a spazio per presentazioni e per eventi di musica dal vivo. All’interno del bar Canova possiamo ammirare la Galleria Fellini con foto, dipinti, personaggi e ambientazioni dei film del famoso regista Federico Fellini, il quale era solito frequentare questo bar del centro. Infine la “sala” più ambita è proprio quella all’esterno, sul marciapiede, dove questa volta il tema è quello della bellissima città di Roma.