Marinari pasticceria

La pasticceria Marinari a Roma

A Roma troviamo molte pasticcerie, alcune storiche come la Pasticceria Marinari, che nasce a Roma nel 1950, nel quartiere Trieste-Salario, da una coppia di coniugi Oriano e Sara Marinari, il loro obiettivo era quello di creare una pasticceria che forniva un dolce per tutte le occasioni, e con il passare del tempo ci sono riusciti, diventando una delle pasticcerie più famose di Roma.

Usando sempre materie prime eccellenti e soddisfacendo la propria clientela con qualità e cortesia, ricevono premi ed onorificenze, arrivando a più di cinquanta anni di attività svolta. Possiamo trovare un dolce per tutte le occasioni, dai buonissimi e deliziosi mignon, dei veri e propri piccoli momenti di piacere, alle paste tradizionali con le sue famosissime nonché buonissime bavaresi, ma anche paste tipiche regionali, dai cannoli siciliani ai budini di riso della tradizione toscana.

Troviamo anche una vasta gamma di torte storiche, il mont-blanc, il millefoglie ed il profitteroles, e le nuove ricette, torta di ricotta e marroni, la cheese cake e la Regina di Bosco.

La Pasticceria Marinari mette a disposizione dei suoi clienti anche rinfreschi per ogni tipo di ricorrenza, con prodotti salati fatti sempre nei suoi laboratori: cornettini salati, i cestini fritti di sfoglia ripieni di verdura, voluvent farciti, torte rustiche, e tanto altro ancora.