tiramisù di pompi

il classico tiramisù di Pompi

Il tiramisù più buono, ma soprattutto il più conosciuto della nostra capitale, e sicuramente quello che si gusta da Pompi…il regno del tiramisù.

Pompi si è contraddistinto negli anni ed è diventato uno dei bar-pasticceria e non solo, più conosciuti e frequentati di Roma. Nasce nel lontano 1960 dal suo fondatore, Giuliano Pompi, e nel corso degli anni si è evoluto sempre, infatti si può spaziare dalla golosa colazione la mattina, ad uno spuntino veloce con i suoi tramezzini buonissimi, ad arrivare anche al pranzo seduti, con un vero e proprio pasto completo, fino ad arrivare ad i suoi raffinati dessert, l’ultima novità di questi anni è l’aperitivo, Apertime, aperto dalle 18.30 in poi, dove potrete servirvi, con un ricco buffet, e una lista molto lunga di drink alcolici e non, per arrivare perché no, ad una gustosa coppa di squisito gelato.

Ma arriviamo alla punta di diamante: il tiramisù, è per questo che la famiglia Pompi si è contraddistinta negli anni, per il suo favoloso tiramisù, ideato e preparato nei suoi laboratori artigianali. Troviamo il tiramisù classico al cioccolato e quello fresco alle fragole, ma nel corso degli ultimi quattro anni si sono aggiunti anche, per i più golosi, quello alle banane e nutella, e quello dai profumi siculi, al pistacchio. Il bar-pasticceria Pompi si trova su via Albalonga 7b e su via Cassia 8.