Bar della Pace

Roma è una città che si presta molto bene alle passeggiate notturne, il clima lo consente e poi la città va goduta sia di giorno che di notte. Solitamente nelle ore notturne, le piazze, le vie del centro storico, di Testaccio, di Trastevere sono sempre piene di gente e la città vive con le voci delle persone, con i ragazzi che si appropriano dei loro spazi. In questo è una capitale europea sui generis perché la vita notturna non è fatta solo dai locali ma proprio dalla città stessa. In centro storico proprio a pochi passi da Piazza Navona c’è un locale storico di Roma il Bar della Pace, molto bello nei suoi arredamenti e nell’ubicazione e punto di ritrovo per romani e non.

Il Bar della Pace si trova sicuramente in uno dei luoghi più belli di Roma, quando ci si siede fuori ai tavoli si vede la storia della città che ci scorre davanti, gli edifici che sono intorno rappresentano tanti anni di storia, le botteghe sono quelle mai scomparse da tempo, e tutto ha un’aria così poetica che è un po’ come vedere Roma per la prima volta.

Il Bar della pace è uno dei locali notturni a Roma più in voga, non solo per come si presenta ma soprattutto per le persone che lo frequentano, si possono trovare artisti, attori, musicisti, prima o poi tutti fanno un salto al Bar della Pace. Ed è un locale molto famoso anche tra i turisti perché è proprio come andare a vedere un monumento, un caffè o un aperitivo al Bar della Pace è d’obbligo…