Lancelot pub a RomaIl Lancelot è uno dei pub più frequentati dagli studenti universitari romani, ubicato nello storico quartiere di San Lorenzo ,vicino all’Università la Sapienza.
San Lorenzo rappresenta oggi uno dei quartieri simbolo di Roma. Con il suo sofferto passato, fatto di profonde ferite, e le contraddittorie personalità che vi hanno vissuto, trasmette al visitatore la sensazione trovarsi immerso in una sorta di palcoscenico, in un ambiente dove tutti, romani e non, turisti e abitanti, ritrovano uno spirito popolare semplicemente passeggiando per le sue vie. Un quartiere da salvaguardare per la sua storia e per quanto offre, bed and breakfast,  locali , centri sociali, pizzerie e ristoranti, teatri, cinema, la sede di una delle facoltà universitarie più frequentate. La grande basilica  di San Lorenzo fuori le Mura ed il cimitero monumentale del Verano sono i monumenti più prestigiosi del quartiere.
Al Lancelot si accede  scendendo una rampa di scale alla fine della quale ci si trova all’interno di un ambiente caratteristico e accogliente. I prezzi sono contenuti in quanto luogo di ritrovo degli studenti, si possono gustare tanti tipi di birre, anche insolitamente corrette con alcolici o aromatizzate. Il servizio di ristorazione è velocissimo e offre soprattutto panini.
Il pub è inoltre fornito di una vasta gamma di giochi in scatola, come Risiko, Trivial… L’ambiente è climatizzato e accogliente.
Il Lancelot è l’ideale per chi ama trascorrere una serata in un luogo piacevole e intimo, dove chiacchierare e rilassarsi con gli amici o giocare ai vari giochi da tavolo Allegria assicurata in un ambiente talmente particolare da ricordare una caverna!

Lancelot
Via dei Volsci, 77/a