Se siete alloggiati in un B&B Roma San Pietro e, dopo aver visitato la meravigliosa Basilica, vi è venuto un sano appetito, allora non serve che andiate troppo lontano per assaporare i piatti tipici della tradizione culinaria romana.

In Via Catone 10, una stradina tranquilla proprio dietro al Cupolone, trovate la Trattoria Vaticano Giggi, dove il proprietario (Giggi per l’appunto), ex attore che ha lavorato con registi come Fellini e Risi, ha ricreato un’atmosfera familiare in un locale dove si possono ancora assaporare prodotti genuini, trattati come la tradizione vuole.

Pasta e fagioli, pasta e ceci, frittate di patate e zucchine, pomodori al riso sono solo alcuni dei piatti, semplici ma gustosi, che potrete degustare a prezzi davvero competitivi, il tutto condito dalla simpatia accogliente di Giggi.

Il posto ideale per sfamarvi con tante specialità gustose, proprio quello che ci vuole per chi cammina tutto il giorno alla ricerca delle mille bellezze della Capitale e arriva all’ora di pranzo con una fame da lupo !!

Buon appetito.