Si prova un non so che di inusuale a dare un morso alla pizza bianca, a patto che sia stata impastata ed infornata secondo tutti i crismi della tradizione capitolina. Potrebbe essere davvero un modo per trascorrere il Capodanno 2011 a Roma. Diventerebbe anche una situazione originale. Si sta in giro tutta la notte per la città, tra concerti, fuochi d’artificio, ristoranti e discoteche ed a cena? Non vorremmo certo spendere una fortuna per il cenone e soprattutto se abbiamo deciso che il Capodanno 2011 a Roma sarà on the road abbiamo bisogno di abbigliamento e scarpe comodi… quindi niente vestito da sera e niente cenone.

Ma se siamo a Roma è d’obbligo cenare con la pizza romana… niente di più gustoso, buono ed economico. Dove? A Roma c’è l’imbarazzo della scelta: nel piccolo alimentari o al forno, la pizza romana che sia bianca oppure rossa la si trova ovunque e di ottima qualità. Se poi abbiamo prenotato un B&B roma centro, comodo per raggiungere facilmente ogni zona della città allora si può andare al Forno di Campo de’ Fiori che già dalla strada emana un profumino niente male. Pensate che meraviglia: Capodanno 2011 a Roma, con un pezzo di pizza romana, seduti sotto la statua di Giordano Bruno con il proprio gruppo di amici, con un bel bicchiere di vino della vineria accanto.

Mi raccomando scattate tante foto… questo è un Capodanno che non scorderete facilmente e soprattutto che ogni tanto vi andrà di ricordare e rivedere!