Per i Romani è una meta da raggiungere almeno una volta se non altro per quel che rappresenta a Roma, per i turisti anche, è uno dei locali che vengono riportati nelle guide turistiche per l’ubicazione eccezionale ed anche perché fa parte della movida romana. Il Caffè della Pace è aperto tutto il giorno ed è per questo che è considerato un locale sui generis. Di giorno punto di ritrovo per gli abitanti del quartiere Navona e dei commercianti che vi lavorano che si incontrano per un caffè, un cornetto ed un cappuccino e di sera simbolo della movida romana, pieno di bella gente, giovani e non più giovani, persone eleganti e non, alternativi e donne con il tacco a spillo. Il bar della Pace è popolato di tutti i tipi di persone ed è aperto fino a notte fonda.

Il Caffè della Pace è un locale storico di Roma che esiste sin dal XVIII secolo e che è sempre stato punto di incontro di artisti importanti. Ancora oggi è possibile incontrare seduti ad uno dei tavoli all’esterno, un attore, un regista, uno sceneggiatore. Andare alla ricerca di questo locale inoltrandosi nei vicoletti a partire da Piazza Navona è una esperienza incredibile.  Nel vostro viaggio a Roma quindi, dopo aver prenotato e scelto il bed and breakfast Roma che fa per voi, non dimenticate di inserire nel programma un aperitivo al Caffè della Pace seduti fuori. L’atmosfera è sempre quella giusta perché si crea in relazione alle vostre aspettative e si trova in un angolo di Roma in cui sembra essere catapultati nella storia.

La tua vacanza a Roma è un occasione di conoscenza e cultura ma anche di divertimento e scoperta, approfitta dunque per trascorrere una serata o un pomeriggio per esplorare un locale a Roma per un thè, una cioccolata o prendere un aperitivo