Il viaggio è stato deciso. Non sapete ancora se per Capodanno o per la Befana oppure, addirittura non volete trovarvi in mezzo alle feste e forse il soggiorno a Roma è destinato a slittare proprio a gennaio inoltrato. Roma è da sempre la meta per eccellenza per cui, una vacanza anche solo di qualche giorno nella Città Eterna va fatta nella maniera più assoluta; ma non una volta nella vita… molte volte. Perché Roma è una di quelle città che dà sensazioni ed emozioni sempre nuove di volta in volta di anno in anno. In questa sede vogliamo solo dare qualche consiglio non solo su dove dormire a Roma ma anche dove poter andare per trascorrere una bella serata.

Roma è il simbolo della Dolce Vita felliniana e se vogliamo che il soggiorno abbia questo come impronta non c’è niente di più facile da consigliare. Prima di tutto meta obbligatoria sarà Via Veneto e gli innumerevoli locali di estremo charme ed eleganza che si trovano lungo la via. Devo dire che cenare in uno dei ristoranti direttamente con le strutture in vetro sulla via oppure prenderci un aperitivo  dà una sensazione un po’ da film. Sarà suggestione ma ci sente come una nobildonna romana ed un gentiluomo che passeggiano negli anni ’60. E proprio per entrare nel pieno di questa atmosfera non dimentichiamo di visitare la mostra su Federico Fellini: “Labirinto Fellini” dedicata al grande regista.

E’ proprio vero che entrare in una dimensione da sogno nella Città Eterna è molto facile. Si parte da una cosa molto terrena e cioè la prenotazione in uno degli alloggi Roma e si arriva a trascorrere un soggiorno in una dimensione onirica che porta con sé tutto il fascino che nei secoli Roma emana anche senza volerlo.