Essere nottambulo a Roma, tirar l’alba in una capitale che di notte si arricchisce di fascino e incredibili  suggestioni , porta inevitabilmente alla ricerca di qualcosa, quel qualcosa che plachi la fame e la sete….Cosa c’è di meglio di un cornetto caldo e un cappuccino ?

Indirizzo sacro per ogni romano ma quasi sconosciuto a qualunque turista è il laboratorio Pasticceria Lambiase Antonio,piccolo  sotterraneo ubicato in Via Cernaia, al quale si accede attraverso delle ripide scale. Trovarlo non è difficile….dopo mezzanotte una nutrita folla e un’interminabile coda di macchine ne fanno da insegna.

Le specialità che hanno reso storico questo locale, sono le famose “sorchette doppio schizzo” (un non assaggiarle sarebbe un peccato), ma anche i deliziosi cornetti tradizionali ripieni e non, fette di sacher torte e stracalorici muffins. Per gli amanti del salato anche la pizza.

La giornata in giro per Roma è stata lunga, la notte travolgente…,concludila degnamente in Via Cernia,un’esperienza che non mancherai ripetere. Se poi alloggi in un B&B Roma Termini allora hai fatto il viaggio perfetto !!

Lambiase Antonio Laboratorio Pasticceria
VIA CERNAIA – 49/A