Siete in visita a Roma e volete scoprire altro oltre alle attrazioni turistiche più popolari? Allora dovete assolutamente fare una passeggiata attorno a Piazza Bologna. Questa piazza, anche se tra le meno conosciute della capitale, è una tranquilla oasi abitata essenzialmente da giovani provenienti da tutte le regioni italiane, grazie alla sua vicinanza con l’Università “ La Sapienza”, il più antico e prestigioso ateneo romano.

 Luogo d’incontro dei giovani universitari ma non solo, è il famoso locale Mizzica punto di riferimento per gli amanti della pasticceria e della cucina siciliana a Roma. La particolarità di questo locale è quella di offrire ai clienti i sapori e gli aromi delle specialità gastronomiche Siciliane, in particolare quelle di Catania.

Per gli amanti dei dolci da non perdere assolutamente i mitici cannoli, le granite e i gelati, mentre per i palati che amano il salato, ampia scelta tra arancini e cartocciata siciliana.

Sazi e soddisfatti non mancate di fare un salto in una della più belle ville romane : Villa Torlonia , il parco per le passeggiate e il relax, il museo e il teatro per la cultura e la musica dal vivo !!

 

Mizzica

Via  Catanzaro, 30