All’inizio dell’ estate a Roma i locali iniziano a svuotarsi ed alcuni chiudono i battenti al primo caldo, ma non se ne vanno in vacanza, semplicemente si trasformano in locali all’ aperto!

Roma ne è invasa, verso il mare, verso i castelli romani, in pieno centro, le ville comunali si aprono ai cittadini tutte le sere con tante manifestazioni.
Invece di restare in casa a friggere per il gran caldo, a volte si scende in strada anche solo per fare una passeggiata, prendersi un gelato al fresco o anche una “grattacheccha” lungo il Tevere!

Sicuramente l’ estate romana offre moltissime distrazioni, con le tante manifestazioni diverse fra di loro; ma tutte con un unico scopo: unire un po’ di relax e divertimento al rifocillarsi dal caldo delle giornate cittadine.

Le più grandi manifestazioni sono senz’altro “Lungo er Tevere de’ Roma” e “ Fiesta”. La prima si svolge lungo la banchina del biondo Tevere con tanti bar, ristoranti, bancarelle e musica, sempre frequentatissima grazie alla frescura che regala il fiume; mentre la seconda si svolge da anni ormai immancabilmente, all’ Ippodromo delle Capannelle e riunisce tutti gli amanti del mondo Latino-americano.

Insomma i Locali a Roma non vanno mai in vacanza, si trasformano!

Leggi ancora su Roma:

Mostre a Roma

Pensione Roma